Gianni Mazza


Gianni Mazza ( Roma , 5 ottobre 1944 ) E un Direttore d’orchestrazione , compositore e tastierista Italiano .

Biografía

Conosciuto Dai vieni il più “Maestro Mazza,” di Formazione jazz , INIZIA la Carriera venire tastierista del gruppo dei Freddie , il Complesso noto sulla scena musicale romana degli anni Sessanta ; Si Dedica poi all’attività di cantante, partecipando nel 1965 al Festival degli sconosciuti di Ariccia . Dal 1966 diventa tastierista di Little Tony , e nel 1970 forma un gruppo di Che il cantante accompagna, The Ambassadors (con Enrico Ciacci tutte chitarra, Alberto Ciacci al basso e Gianni Dall’Aglio tutto Batteria), incide e Che Anche a nome proprio; diventa InOLTRE Direttore artistico della Little Records , Etichetta di Proprietà di Little Tony .

Nel decennio successivo Realizza MOLTI dischi di Altri artisti, lavorando per citarne solista ALCUNI, con: Loy e Altomare , Stefano Rosso , I Cugini di Campagna , Anna Melato , SUA Compagna dell’epoca e Renzo Arbore , per il Quale Realizza il primo LP dal titolo Ora o mai più, ovvero cantautore da Grande .

L’Incontro con Arbore si Rivela importantissimo per la SUA Carriera e quindi raggiunge grande popolarita con la Partecipazione, NEGLI anni ottanta , un Programmi televisivi di grande Successo: da Tutti insieme compatibilmente di Nanni Loy ( 1980 ) [1] A Tele Patria internazionale ( 1981 ) [2] , da Ciao Gente di Corrado ( 1983 – 1984 ) una Quelli Amicci ( 1984 – 1985 ), da Cari Amici Vicini e lontani un Indietro take-! di Renzo Arbore , con il Quale la fortunata è un costo, Collaborazione, offrendogli Spesso sponde per le Sue gag .

E Stato Direttore d’orchestra Ancora in Altri numerosi Varietà della RAI . Avere InOLTRE Preso parte, venire compositore e attore Due volte venire, un film scintilla between the 1977 e il 2001 . Nel 1991 ha partecipato al Festival di Sanremo Nella categoria Nuove Proposte con la canzone Il lazzo , senza riuscire, ad accedere Tra i finalisti. Nel 1996-1997 approda a Domenica In con Mara Venier e successivamente con Fabrizio Frizzi e nel 1997 ha Pubblicato l’album Mazza … che domenica! Edito da Carosello . Sempre con Fabrizio Frizzi dal 1991 al 1996 Condotto la Trasmissione televisiva Scommettiamo che …? di Michele Guardì andata in male su Rai 1 .
Fino al 2005 ha Fatto parte del getto parte Programma di Rai 2 Piazza Grande di Michele Guardì Condotto da Giancarlo Magalli , valle MENTRE settembre 2006 E Passato una Buona Domenica su Canale 5, . Nel 2009 incide un CD dal titolo: Tutta colpa di mia moglie edito da Rai Trade , il Che raccoglie ALCUNE sigle celebri della televisori venire: Zum salto salto , Cicale , Stasera mi butto , Dada Umpa ed Altre, Tutte rivisitate con il solito umorismo dissacrante Che caratterizza da sempre la SUA Carriera musicale.
Dalla stagione 2009-2010 annuncio Oggi è Direttore d’Orchestra del Programma di Michele Guardì Mezzogiorno in famiglia , Condotto da Amadeus , Alessia Ventura e Sergio Friscia , il male su Rai 2 il sabato e la domenica. E coautore con Sergio Cossa della Canzone Ciupi Ciu il La provare alcuni Cuoco , con testo di Antonella Clerici e Sergio Cossa.

Filmografia

Compositore

  • Casotto di Sergio Citti (1977)
  • Il tango della gelosia di Steno (1980)
  • Il giorno parte Cobra di Enzo G. Castellari (1980)
  • Shallow! – La Clava E Uguale per Tutti di Andy Luotto (1982)
  • Corruttore pazze di Roberto D’Agostino (1992)
  • Positano di Vittorio Sindoni , mini-series della televisione (1996)

Attore

  • Gli Inaffidabili di Jerry Calà (1997)
  • Prigionieri di un incubo di Franco Salvia (2001)

Nota

  1. ^ Tutti insieme compatibilmente 1980 , teche.rai.it. URL consultato il 22 febbraio 2011 .
  2. ^ Telecomunicazioni Patria internazionale, ovvero niente paura..siamo italiani 1981 , teche.rai.it. URL consultato il 22 febbraio 2011 .