Simonetta Martone


Simonetta Martone ( Napoli , 21 Maggio 1961 ) e Una conduttrice televisiva e produttrice televisiva Italiana .

Biografía

Ha frequentato la Facoltà di Lingue Orientali Presso l ‘ Università di Napoli , Si e poi Diplomata tutte Scuola per Interpreti di Firenze . Nel 1984 ha studiato giornalismo all’Università ” Paul Valéry ” di Montpellier . In Seguito sono Lavorato venire traduttrice e interprete per ALCUNE caso Editrici. Nel 1984 ha Iniziato Pure A collaborare per la Rai SIA venire autrice Che venire conduttrice di ALCUNI Programmi radiofonici, fra cui Bella Italia su RadioDue .

Nel 1988 E entrata Nella redazione di Samarcanda , Condotto da Michele Santoro , su RaiTre , dove hanno Lavorato Fino al 1992 , occupandosi venire produttrice dei servizi esterni e delle insediamento interno in studio.

Nel 1993 Angelo Guglielmi le Affida l ‘ideazione di un nuovo Programma Che condurrà Insieme a Maurizio Mannoni Ultimo Minuto , a livello di codice in male sabato Il sera su RaiTre, Che raccontava Casi di salvataggi in extremis; [1] . Condurrà il Programma per Tutte le sue cinque Edizioni, l’ultima delle Quali da sola. Nel 1997 hanno Presentato la premiazione del Festival del Cinema di Venezia . [ Senza fonte ] Tutti in week end 1997 valle al 1999 hanno Condotto, Insieme a Tiberio Timperi , Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia ; Anni NEGLI Stessi Hanno Condotto Vent’anni con Andrea Roncato e valle settembre 1999 il Programma d’attualità Prima – La Cronaca prima di tutto con Filippo Gaudenzi , nel pomeriggio di Raiuno .

Anni NEGLI successivi Hanno Lavorato prevalentemente venire autrice ed ideatrice di Programmi televisivi, Tra i Quali Indovina chi VIENE a cena , Quinto Potere , 3, 2, 1 Baila , ” Tintoria ” ” Sugo “, ” il Bello, IL Gross e il Cattivo “” Ricercato “(con la Società di Produzione hanno Che con l’esempio Suo marito Gregorio Paolini , Ia Hangar) Savoia , aggratis! ” Brothers in Army “, ” Un mondo a 45 Giri (La storia della RCA) “. Scrive e produce tre documentari su Napoli: Inferno, il Vesuvio, la Sangui di Napoli.

Ha scritto ALCUNI Libri: Oltre Samarcanda per la Sperling & Kupfer , Le Cento Regole d’oro per l’Arnoldo Mondadori Editore giuramento Ultimo Minuto per l’ERI . Fa un Cammeo nel cinema di Paolo Virzì Caterina va in città e Prende parte al cortometraggio di Giulio Manfredonia Tanti Auguri .

Bianco privato

Ha Avuto Una Relazione del polmone con sentimental Michele Santoro [2] . Si e nel Sposata 2005 con l’autore televisivo Gregorio Paolini , da cui Si e separata nel 2013. Avuto Hanno un figlio Insieme, Mattia.

Nota

  1. ^ http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/01/20/simonetta-intrepida.html
  2. ^ http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=MARTONE+Simonetta